0758

Nuovo prodotto

Dog Tread Large per cani oltre 25 kg

Articolo al momento non disponibile

1 350,00€


Scegli il metodo che preferisci:
Scegli il metodo che preferisci:

Innovativo tapis rouland per cani DOG TRADE

Dog Tread è il primo tapis roulant appositamente progettato per supportare in modo ottimale i movimenti del cane. Grazie alla sua particolare struttura il tapis roulant permette di lavorare con il cane in tutta libertà senza restrizioni grazie ad una piattaforma aperta studiata per agevolare i movimenti naturali del cane. Il Dog Tread è infatti dotato di due sponde in tela che possono essere facilmente abbassate per permettere un utilizzo totale della piattaforma e che consente di posizionarsi sia accanto che di fronte al cane. Dog Tread consente di eseguire esercizi classici di allenamento del cane a tutte le andature e può essere anche usato per esercizi di propriocezione e coordinamento complessi, spesso associati ad un utilizzo trasversale del tapis roulant.

 

Utilizzo:

Il classico utilizzo del Dog Tread prevede delle sessioni di movimento del cane sul tapis rulant a velocità e inclinazione variabile secondo le esigenze o il piano di allenamento. E' infatti possibile scegliere a quale andatura fare muovere il cane. Costruito senza nessun punto di fissaggio per il guinzaglio, ma basandosi sul rinforzo positivo, il cane deve provare piacere nel compiere esercizi sul tapis roulant e non deve essere in nessun caso costretto a stare sull'attrezzo.

 

Vedendo come si muove un cane sul Dog Tread è possibile, per un occhio esperto, accorgersi prima di eventuali compensazioni muscolari difficilmente individuabili durante una normale corsa in un prato. In questo modo è possibile intervenire prontamente su eventuali problematiche muscolari o scheletriche dell'animale, evitando l'insorgenza di infortuni o gravi patologie. Con una supervisione medica, può diventare un prezioso strumento per accorciare i tempi di recupero del cane dopo traumi o operazioni chirurgiche.

Utilizzando Dog Tread in accoppiata con i prodotti FitPAWS si possono eseguire molti esercizi ideali per l'aumento del coordinamento, della propriocezione e in generale dell'atleticità del cane. Molti cani sportivi, o cuccioli che dovranno essere avviati all'attività sportiva, hanno acquisito migliore coordinazione (in particolare del posteriore), consapevolezza ed equilibrio che gli permetteranno di svolgere meglio l'attività futura. Il movimento sul tapis roulant coinvolge tutti gli organi del corpo, fino al 99% dei muscoli scheletrici e delle strutture ossee.

 

Il movimento può aiutare a risolvere anche alcuni problemi comportamentali del cane sfruttando proprio il suo istintivo bisogno di muoversi.

 

Caratteristiche del prodotto:

Sulla parte frontale del tapis roulant è presente una ciotola con un supporto removibile dove inserire dei premietti per facilitare l'utilizzo del Dog Tread durante le prime sessioni di allenamento.

Il tapis roulant permette di allenare il proprio cane in ambiente chiuso in qualsiasi momento, ed è quindi possibile programmare gli allenamenti senza dipendere dalle condizioni metereologiche. In ambiente esterno inoltre il cane è tentato da mille stimoli che possono minare la sua concetrazione e rallentarlo. Sul tapis roulant potendo programmare diverse velocità è possibile mantenere alta la frequenza cardiaca e fornire miglioramenti alla salute e al fisico dell'animale. Uno degli esercizi migliori è per esempio quello di portare il cane alla velocità di trotto per circa 20 minuti. Un esercizio che permette di allenare in modo uniforme entrambi i lati del corpo dell'animale. Modificando la velocità e l'inclinazione del Dog Tread è possibile inoltre simulare le condizioni esterne.L'inclinazione può essere facilmente regolata senza l'utilizzo di perni o il sollevamento di carichi pesanti.

 

Il motore è silenzioso e non spaventa il cane e la variazione di velocità del nastro è prograssiva per meglio permettere al cane di adattarsi al cambiamento. L'utilizzo del telecomando permette di variare la velocità e di impostare sessioni di allenamento regolate sul tempo o sulla distanza rimanendo a distanza dal cane in posizione eretta senza doversi chinare sull'animale per azionare i comandi a bordo macchina. Questa caratteristica è molto apprezzata per lavorare con cani timidi o non completamente a proprio agio. Il Dog Tread ha un design salvaspazio ed è dotato su un lato di rotelle per essere facilmente spostato. Quando non si utilizza può essere posizionato in piedi. La struttura rubusta ha un telaio in acciaio. E' privo di fori o cuciture dove il cane potrebbe inciampare. E' dotato di un sistema di sicurezza e arresto, una chiave di sicurezza magnetica che blocca il tapis roulant semplicemente tirandola.

 

Un DVD didattico in inglese è presente all'interno del kit dove sono contenute tutte le spiegazioni per il montaggio, il funzionamento e la manutenzione del tapis roulant.

 

Dimensioni:

 

MEDIUM

Indicato per cani fino 24-27 chili

Dimensioni: 157 x 60 x 48 cm

Area di esecuzione: 119 x 43 cm

Peso dell'attrezzo: 38 kg

Velocità programmabile - 0,5-7,0 MPH

PWM del motore: 90 V DC / 1 HP

Opzioni inclinazione: da 0% a 9%

 

LARGE

Indicato per tutte le razze e per cani fino ai 68 kg

Dimensioni: 226 x 60 x 48 cm

Area esecuzione: 190 x 43 cm

Peso dell'attrezzo: 45 kg

Velocità programmabile - 0,5-7,0 MPH

PWM del motore: 90 V DC / 1 HP

Opzioni inclinazione da 0% a 7%

 

  • Recensioni
  • Nessuna recensione presente