CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premesse

Le presenti condizioni generali di contratto, che sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (art. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003), devono intendersi parte essenziale ed integrante di ogni fornitura di Dog Specialist (di seguito anche solo “Azienda”), anche ove non richiamate nel singolo ordine e sino ad espressa deroga, e sostituiscono eventuali condizioni poste dall’acquirente (di seguito anche solo “Cliente”). Le presenti condizioni non devono essere modificate né ad esse si può rinunciare salvo espressa approvazione scritta da parte dell’Azienda.

1. Identificazione del venditore

1.1 Dog Specialist è un marchio di proprietà di Agripool Pet SRL con sede in via Colombare di Castiglione 81/E - 25015 Desenzano del Garda - BS - Italy. P.IVA  04487240980.

2. Oggetto della fornitura

2.1 La fornitura comprenderà tutti quei prodotti che saranno espressamente scelti dal Cliente all’interno del catalogo elettronico on-line e che saranno riportati fedelmente nell’ordine telematico;

2.2 I Prodotti disponibili per l'acquisto on-line sono articoli per discipline cinofile tra i quali per esempio: collari, guinzagli, pettorine, giochi e accessori per l’addestramento etc.; tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Dog Specialist si riserva di variare i limiti alle quantità e/o tipologie di merce acquistabili on-line sul Sito. Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.

3. Modalità ordine e conclusione contratto

3.1 Per dar corso all’ordine, il Cliente dovrà compilare la procedura d’acquisto in formato elettronico presente sul sito DogSpecialist.it, seguendo le istruzioni indicate. Il Cliente dovrà inserire il prodotto nell'apposita area "carrello" e, dopo aver visionato ed accettato il contributo per le spese di consegna e imballaggio, nonché le Condizioni Generali e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l'opzione "completa l’acquisto";

3.2 Il contratto si perfezionerà nel momento in cui il cliente terminerà la procedura guidata d'acquisto presente nel sito dogspecialist.it e a seguito della ricezione del pagamento in base alle diverse caratteristiche previste dai metodi di pagamento attivati.

3.3 Con l'invio dell'ordine a Dog Specialist il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.

4. Prezzo di vendita

4.1 I prezzi dei prodotti sono definiti nel catalogo on-line di Dog Specialist e si intendono comprensivi di Iva e di ogni altra imposta, escluse le spese di spedizione e imballo;

4.2 Se non diversamente concordato per iscritto, tutti i costi di trasporto, imballaggio, assicurazione, saranno a carico del Cliente come riportato nella procedura guidata all’interno del sito;

5. Modalità di pagamento

5.1 Dog Specialist consente al Cliente di effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione, mediante carta di credito, bonifico bancario, circuito PayPal, Satispay o contrassegno:

▪ PAGAMENTI CON CARTE DI CREDITO:
Di seguito si specificano le carte di credito accettate da Dog Specialist: Visa, MasterCard, American Express, Carta Sì, Poste Pay e carte ricaricabili. La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che saranno stati verificati i dati e la validità della stessa e dopo che sarà stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente della carta di credito utlizzata dal Cliente.

▪ PAGAMENTI CON CIRCUITO PAYPAL:
L'invio di pagamenti tramite Paypal avverrà tramite appoggio al conto personale su Paypal.

▪ PAGAMENTI CON BONIFICO BANCARIO:
Da versare sul conto corrente intestato a:

Agripool Pet SRL

Presso : Banco Bpm - Agenzia di Castiglione delle Stiviere (Mn)

IBAN : IT36F0503457570000000003404

Come causale inserire il proprio nome e cognome così come riportato nella registrazione presso il sito Dogspecialist.it.
Secondo la vigente prassi bancaria l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/4 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. Dal momento dell’inserimento dell’ordine su DogSpecialist.it la merce selezionata viene prenotata dal cliente fino al momento della ricezione del bonifIco da parte di Dogspecialist.it. Se entro 5/6 giorni dall'effettuazione dell'ordine non sarà ricevuto il pagamento, l'ordine verrà automaticamente eliminato. La spedizione della merce avverrà al ricevimento del bonifico.

▪ PAGAMENTI con Satispay:

E' possibile pagare utilizzando la piattaforma Satispay integrata con l'ecommerce dogspecialist.it

6. Trasporto, consegna e spese di spedizione

6.1 In assenza di precise indicazioni, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo risultante dalle generalità fornite durante la registrazione;

6.2 Dog Specialist emetterà fattura elettronica della merce spedita solo se richiesta espressamente dal cliente che dovrà comunicare i dati completi (denominazione, Partita Iva e/o codice fiscale, codice univoco). Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo la sua emissione.

Per gli ordini effettuati da privati senza partita iva gli ordini saranno spediti corredati da scontrino fiscale.

6.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d'ordine. Salvo diversa espressa indicazione, le spese di spedizione per l’Italia saranno calcolate in base alla località di destinazione e al metodo di spedizione. Per gli ordini con valore superiore alla somma di Euro 59, le spese di spedizione saranno gratuite ad eccezione della consegna presso le Isole, Calabria e zone disagiate. Esistono alcune categorie di prodotti per i quali la spedizione gratuita non è applicabile (informazioni dettagliate nelle pagine dei prodotti).

6.4 Il cliente, al momento dell'inserimento dell'ordine, può selezionare la tipologia di spedizione che meglio si adatta alle sue esigenze:

- Corriere Standard/Espresso

La consegna verrà effettuata tramite corriere standard od espresso. Facciamo del nostro meglio per preparare e spedire tutti gli ordini ricevuti e saldati entro le ore 12; dopo tale orario verranno elaborati il giorno lavorativo successivo. La suddetta specifica è valida solamente per i prodotti disponibili a magazzino, in caso di acquisto di prodotti con una tempistica per la spedizione più lunga (dato indicato in ogni pagina del prodotto) l'elaborazione dell'ordine avverrà quando tutti gli articoli acquistati saranno disponibili presso la nostra sede.

- Ritiro a Desenzano del Garda provincia di Brescia

E' possibile ritirare il pacco direttamente presso la nostra sede senza costi di spedizione, previo contatto tramite email al seguente indirizzo nfo@dogspecialist.it, indirizzo di ritiro: via Colombare di Castiglione 81/E - 25015 Desenzano del Garda - BS
E' possibile ritirare la merce tutti i giorni feriali dalle 9 alle 12:15.

Gli ordini con pagamento al ritiro devono essere ritirati entro cinque (5) giorni lavorativi dalla data di inserimento della prenotazione online.

6.5 Il cliente deve fornire un indirizzo per la spedizione assicurandosi che sia presente un incaricato per il ritiro del pacco; la spedizione standard non permette di stabilire un orario preciso per la consegna, il corriere non effettua consegna al piano. In caso di mancata consegna a causa dell'assenza del destinatario o per indirizzo errato o incompleto le spese di svincolo della giacenza del prodotto saranno a carico del cliente e verranno corrisposte direttamente al funzionario del Corriere Espresso al momento della consegna.

6.6 Tutti gli acquisti verranno consegnati al Cliente mediante corriere. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Dog Specialist non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Dog Specialist;

6.7 Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestate, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato;

6.8 Qualora DogSpecialist non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L'importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile.

6.9 Non appena Dog Specialist recapiterà la merce al Corriere, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta partenza.

7. Diritto di recesso, cambio merce e contestazioni

7.1 Ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti;

7.2 Per esercitare il diritto di recesso o il cambio della merce, il Cliente dovrà inviare una comunicazione tramite l'apposita sezione del sito: Istruzioni per il reso

7.3 In tal caso, la merce, provvista degli imballi originali, in ottimo stato e con lo scontrino, dovrà essere restituita a Dog Specialist e le spese saranno a cura del Cliente il quale dovrà servirsi di un corriere assicurato al fine di rintracciare la spedizione. Dog Specialist, dopo aver ricevuto la merce resa, provvederà a rimborsare il Cliente limitatamente al valore degli articoli a suo tempo acquistati, nei termini di legge. Nel caso di sostituzione di articoli per motivazioni legate a cambio taglie o colori le spese di spedizione (ritiro e consegna) saranno a carico del cliente.

7.4 Per eventuali contestazioni, il Cliente dovrà informare per iscritto l’Azienda, entro e non oltre 8 (otto) giorni dal ricevimento della fornitura, di eventuali consegne incomplete o difetti chiaramente individuabili, a pena di decadenza dalle garanzie di legge e di contratto;

8. Limitazione di responsabilità e garanzie

8.1 Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Dog Specialist non sarà responsabile nei confronti del Cliente ad alcun titolo in conseguenza di:
- danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo) da parte del Cliente;
- danni che non siano stati cagionati da inadempimento di Dog Specialist;

8.2 Nei limiti sopra precisati, la responsabilità di Dog Specialist non potrà comunque eccedere il prezzo pagato dal Cliente per il prodotto che ha causato il danno;

8.3 Dog Specialist commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l’eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.

9. Disposizione in materia di Privacy e di protezione dei dati personali

9.1. All’atto dell’effettuazione di un ordine da parte di un nuovo Cliente attraverso il sito internet www.dogspecialist.it i suoi dati vengono immessi in una banca dati che sarà costantemente aggiornata, cosa che permetterà, in seguito, di rispondere al meglio alle esigenze dei Clienti stessi;

9.2. La raccolta ed il trattamento dei dati sono effettuati in conformità alle disposizioni contenute nella legge sulla privacy (GDPR 679/2016). Il Cliente ha in ogni caso il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile, il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione dei suoi dati personali, il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali nei casi previsti dall’art. 7 del Codice Privacy e gli altri diritti stabiliti dal Codice Privacy mediante comunicazione scritta da inviare all’Azienda;

10. Competenza

10.1 Le condizioni di accesso al Sito sono rette dalle norme di diritto italiano e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane;

10.2 Per qualsiasi azione derivante da o correlata alle condizioni, alla navigazione o all'uso del Sito, sarà competente il Foro di Brescia.

INFORMAZIONI GENERALI

LEGGI L'INFORMATIVA SUI COOKIE

LEGGI LE NORME DI GESTIONE DELLA PRIVACY