se uno o più articoli che hai acquistato non ti soddisfano o se “hai cambiato idea”, puoi effettuare un reso nei 14 giorni successivi alla ricezione della merce.
NON POSSIAMO ESEGUIRE CAMBI TAGLIA O MERCE CON LO STESSO NUMERO D’ORDINE
Se dovessi pertanto cambiare taglia di un prodotto acquistato dovrai effettuare un reso ed eseguire un nuovo ordine contenente la taglia corretta.
Il diritto di recesso è valido rispettando le seguenti condizioni:
- Richiedere l’autorizzazione al reso tramite procedura online
- Nel pacco contenente il reso deve essere inserito il presente modulo compilato
- Il reso deve essere effettuato entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce
- Il prodotto deve essere nuovo e mai utilizzato
- Il prodotto deve essere munito di il cartellino identificativo ed eventuale confezione
- Non è possibile restituire i prodotti realizzati appositamente su specifica del cliente
COME SI EFFETTUA IL RESO?
Hai sempre il diritto di restituire gli articoli acquistati sullo shop online DogSpecialist.it entro 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine. Il presente Modulo di Reso è essenziale per restituire i tuoi articoli. Ti ricordiamo che, per essere resi e rimborsati, l’articolo o gli articoli che vorrai rendere non dovranno presentare segni di utilizzo e dovranno essere provvisti di imballo ed etichette originali. Segui i passi qui sotto per effettuare il reso:
- 1. Compila il Modulo di Reso.
- 2. Prepara la spedizione imballando correttamente gli articoli che desideri restituire insieme al Modulo di Reso che hai compilato. Come imballo del reso puoi utilizzare la scatola o la busta con cui hai ricevuto il pacco; se non è più utilizzabile o l’hai buttata, puoi usare un qualsiasi altro contenitore/scatola di cartone.
- 3. Chiudi il pacco controllando di aver inserito gli articoli ed il Modulo di Reso.
- 4. Spedisci il tuo reso.
INDIRIZZO DI SPEDIZIONE PER IL RESO ➤ Dog Specialist - via Santa Caterina 64 - 22079 Villa Guardia(CO)
In caso di esercizio del diritto di recesso, la spedizione del reso è a tuo carico, e potrai scegliere di spedire il reso con un corriere a tua scelta.
In alternativa puoi appoggiarti al servizio di reso tramite Poste Italiane (Crono Reverse) convenzionato con DogSpecialist.it che ti permetterà di spedire facilmente il tuo pacco tramite la rete di Poste (Punto Poste, Uffici postali di Poste Italiane, o Punti locker self-service).
Tale servizio di spedizione ha il costo di € 5,00 e, in caso tu lo scelga, ti verrà detratto dal rimborso del tuo reso.
INIZIA LA PROCEDURA DI RESO ONLINE
oppure
SCARICA IL MODULO CON TUTTI I DETTAGLI
Nel form online dovrai inserire il CAP (Codice Postale) da te indicato per la spedizione e in numero del tuo ordine (es. DS-255-01451 ): riceverai quindi via e-mail l’etichetta del tuo reso da stampare e applicare esternamente al pacco del tuo reso. Non ti resta che portare il pacco del reso nel Punto Poste da te scelto.
Tempi e modalità di rimborso
Il costo del prodotto sarà rimborsato nel momento in cui la merce sarà rientrata presso i nostri magazzini e ne sarà stata verificata l’integrità. Non è possibile rimborsare il costo della spedizione. Qualunque sia la modalità di pagamento da voi utilizzata, il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla data di ricezione del reso. La modalità del riaccredito della somma dipende dal metodo di pagamento utilizzato. Se è stato scelto un pagamento con bonifico bancario o contrassegno, vi sarà richiesto di fornire i vostri estremi bancari su cui verrà riaccreditato l'importo.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare preventivamente via mail (info@dogspecialist.it) indicando la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. 206/2005 e l'indicazione dei Prodotti in questione, oltre al numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto.
In tal caso, la merce, non utilizzata, in ottimo stato, completa di confezione originale e scontrino, dovrà essere restituita a Dog Specialist e le spese saranno a cura del Cliente. Dog Specialist, dopo aver ricevuto la merce resa, provvederà a rimborsare il Cliente limitatamente al valore degli articoli a suo tempo acquistati, nei termini di legge.
Per eventuali contestazioni, il Cliente dovrà informare per iscritto l’Azienda, entro e non oltre 8 (otto) giorni dal ricevimento della fornitura, di eventuali consegne incomplete o difetti chiaramente individuabili, a pena di decadenza dalle garanzie di legge e di contratto.