Esistono giochi per cani anziani?

person Pubblicato da: Dog Specialist list In: News Sopra:

Esistono dei giochi per i cani anziani?

Sì, ci sono dei giochi studiati appositamente per i nostri amici a quattro zampe che hanno una "certa età" e che hanno quindi caratteristiche fisiche diverse rispetto ai cani adulti. Il cane anziano spesso soffre di problemi ai denti che possono causargli dolore e, anche senza patologie gravi, la dentatura non è più "quella di una volta". In alcuni cani anziani, anche la forza del morso è più debole ed è per questo che sono stati studiati e realizzati giochi più morbidi per evitare problemi e dolori.

Gioco per cani anziani Vs. Pallina standard

Una pallina più morbida è più piacevole da mordicchiare rispetto alle classiche palline più dure e il cane sarà più felice di giocarci travandole più alla sua portata. Esistono anche delle ossa realizzate in gomma morbida proprio per la gioia dei cani con qualche pelo bianco. 

A qualsiasi età, alcuni cani non perdono mai il piacere di giocare con la pallina e quelle studiate per i più anziani hanno anche la particolarità di non rimbalzare tanto quanto le altre, prevenendo così scatti improvvisi.

La scelta dei colori di questi giochi non è casuale, sono infatti realizzati in azzurro, colore ben visibile dal cane oppure utilizzando il contrasto azzurro e bianco, sempre per permettergli di vedere meglio il gioco. Per facilitare ulteriormente la localizzazione del gioco stesso, la gomma è leggermente profumata alla menta.

Ecco i giochi dedicati ai cani anziani:

- OLD SOUL ORBEE BONE: un osso morbido nelle misure large e medium

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre