I nostri uffici sono chiusi, lasciaci un messaggio e ti risponderemo il prima possibile.

Back on Track: le proprietà terapeutiche della ceramica

list In: News Sopra:

Back on Track: come funziona, cura e previene gli infortuni

Back on Track produce protezioni per la muscolatura e le articolazioni di cani, cavalli e umani, in "tessuto ceramico". Il tessuto terapeutico è realizzato con polvere di ceramica fusa con le fibre di poliestere e polipropilene. La ceramica dona al tessuto la sua proprietà: riflette il calore del corpo sotto forma di radiazione di calore ad infrarossi. L'effetto è quello di aumentare la micro circolazione del sangue e dell'ossigeno.

Come funziona il "tessuto ceramico"

Un corpo produce calore e normalmente questa energia viene liberata nell'atmosfera. Quando viene utilizzato un prodotto Back on Track l'energia viene assorbita dai minerali ceramici nel filo del tessuto e tradotta nel corpo come onde di energia infrarossa. La radiazione di calore degli infrarossi ad onda lunga ha un effetto di sollievo dal dolore e incrementa la circolazione del sangue. L'aumento di calore porta il cervello a rispondere dilatando le vene del corpo. L'assorbimento di energia avviene non solo nella pelle ma anche più in profondità. L'aumento della circolazione del sangue migliora la distribuzione dell'ossigeno alleviando la tensione muscolare e rafforzando la sua capacità di ridurre l'infiammazione e curare le lesioni.

A cosa serve Back on Track

L'aumento della circolazione sanguigna nei tessuti aiuta ad alleviare le tensioni muscolari e a migliorare le performance. Una proprietà importante è inoltre l'effetto preventivo nei confronti di infortuni che si ottiene quando le Back on Track sono utilizzate in allenamento e durante le gare. I livelli di dolore cronico vengono ridotti, i tempi di guarigione sono più veloci e c'è una riduzione delle lesioni muscolari e articolari quando si utilizzano come strumento di riscaldamento e raffreddamento in un ambiente competitivo.

Scopo curativo: lesioni muscolari e artriti

L'assorbimento del calore avviene non solo nella pelle ma anche nei tessuti più in profondità, nei muscoli e intorno alle articolazioni. L'aumento della circolazione del sangue nei tessuti da sollievo alle tensioni muscolari e rinforza la stessa capacità del corpo di ridurre le infiammazioni e gli infortuni. I prodotti Back on Track sono spesso utilizzati nei casi in cui è presente un'infiammazione. Aiuta inoltre i cani con artriti a muoversi più comodamente. Back on Track agisce anche a riposo, durante il sonno.

Scopo preventivo: ridurre gli infortuni

Un'altra importante applicazione è nella prevenzione degli infortuni, che si ottiene utilizzando le protezioni Back on Track durante gli allenamenti e le gare: lo scopo è quello di mantenere i muscoli sciolti e morbidi. A livello preventivo, Back on Track può essere utilizzato ad intervalli regolari, il giorno prima della competizione e per i due giorni successivi e poi interrompere fino alla competizione successiva. Per il riscaldamento, utilizzare il prodotto 1-2 ore prima dell'esercizio e per il defaticamento 2-4 ore dopo. Dal momento che il tessuto ceramico riflette maggiormente le radiazioni di calore del corpo in movimento, l'effetto è amplificato quando si indossano i prodotti durante attività di qualsiasi genere. 

Le due versioni di Back on Track

La Back on Track Standard è repellente all'acqua e traspirante, può essere utilizzata all'interno ma anche all'esterno nel corso dell'attività fisica. E' imbottita e dotata di lacci che ne permettono la regolazione, ha un'apertura per agganciare il collare al guinzaglio, ogni lato è dotato di catarifrangenti per una maggiore visibilità
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

La Back on Track Mesh è più adatta per l'uso in casa o nel periodo estivo. Per la notte questo modello in rete è più confortevole rispetto a quello impermeabile che risulta un po' più ingombrante. La Mesh può essere inserita sotto ad impermeabili e cappottini. Dotata di lacci che ne permettono la regolazione, ha un'apertura per agganciare il collare al guinzaglio, ogni lato è dotato di catarifrangenti per una maggiore visibilità

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre